
PROSSIMO APPUNTAMENTO
4-5-6 maggio 2018
Milano, Teatro degli Arcimboldi
L'OPERA TEATRALE
Un incastro maledetto di paura e ossessione. Un viaggio pericoloso e solitario guidato dai temi romanzati da Wilde. “Dorian Gray – La bellezza non ha pietà” è teatro, danza, musica, disegni di luce, videproiezioni 3D. Seduzione e provocazione su domande esistenziali contemporanee.

Recensioni
“Affascinante, potente, intramontabile Dorian Gray. Il giovane che fece della propria mirabile avvenenza una conturbante ossessione è uscito dalle pagine immortali di Wilde per conoscere una nuova vita.”
Corriere della Sera
“Quello che finora mancava forse era uno spettacolo oscillante tra classico e pop come Dorian Gray La bellezza non ha pietà.”
Qn La Nazione
“La bellezza impietosa di Cardin conquista la Fenice.
Applausi a scena aperta e un fragoroso battimani al termine dello spettacolo.”
Il Gazzettino
“Quindici arie diversissime i cui registri spesso opposti riescono a scongiurare il rischio della ripetitività dovuto al singolo interprete e la tragica vicenda viene raccontata in tutta la sua intensità, una parabola senza appello ben nota, ma non per questo meno d’impatto.”
La Nuova Venezia
“La forza del monologo è stata proprio questa: mostrare a tutti la parte più completa e intima di Dorian, non solo l’apparenza su cui tutti si soffermano ma far entrare lo spettatore in lui per poi riconoscersi nella pazzie nelle debolezze della disperazione e nella voglia di cambiare.”
Flaminio Boni
Musiche scritte con innegabile maestria ed innervate da un impulsivo, denso e passionale melodiare, con impennate liriche che sono altrettanti affondi nel cuore dello spettatore”.
Gilberto Mion – teatro.it
Social Wall
#doriangrayopera